martedì

Come sfruttare al meglio gli spazi del sottoscala? Con un armadio su misura! Ecco i suggerimenti dell'esperto...


Lo spazio sotto ad una scala spesso è difficile da utilizzare ed arredare, soprattutto in una casa moderna, e la soluzione più spesso realizzata e proposta è quella di angusti ripostigli, di semplice realizzazione, ma bassi e poco utilizzabili.

In realtà un bravo falegname può trasformare lo spazio del sottoscala in un perfetto armadio su misura o addirittura in una cabina armadio, sfruttando sia tutta l'altezza crescente della scala che la profondità dei gradini.
Non è mai semplice utilizzare al meglio lo spazio che si crea sotto ad una scala, soprattutto in una casa dall'arredamento moderno o in un appartamento, dove gli spazi a disposizione vanno davvero sfruttati fino all'ultimo millimetro, ma la soluzione c'è ed è quella di farsi realizzare un armadio su misura che segua l'andamento della gradinata sfruttando ogni altezza nel modo migliore.

Vani con doppia profondità, con ad esempio scaffali sul retro e bastoni attaccapanni davanti, magari per appendere i cappotti, sono ideali per sfruttare tutta la profondità del gradino mantenendo in ordine le ante degli armadi.

Dispense estraibili o cassettoni sono ideali per riporre ogni tipo di oggetto o stoviglia, anche nella parte più bassa della scala, mentre la parte più alta, soprattutto nel caso di una scala non lineare, che magari crea un pianerottolo può essere facilmente sfruttata addirittura come cabina armadio.

Questo ovviamente rivolgendosi ad un artigiano esperto che, una volta avuta idea degli spazi a disposizione, sappia consigliarvi come utilizzarli al meglio anche in base alla vostre esigenze e realizzare il perfetto armadio su misura per il vostro sottoscala.

Si ringrazia il laboratorio artigiano di Lilea Design per le informazioni tecniche



Nessun commento:

Posta un commento